Cuba Cabbal
Cuba Cabbal

press to zoom
Live Music
Live Music

press to zoom
Live
Live

press to zoom
Cuba Cabbal
Cuba Cabbal

press to zoom
1/4

LIVE MUSIC ALLA FESTA DELL'ARRAMPICATA

Grande appuntamento con la musica dal vivo per l'edizione 2022 della Festa dell'Arrampicata di Pietracamela. Cuba Cabbal, Shijo-x, Davide Grotta, Ferramenta Hardcore...

Venerdì 22 Luglio

Ferramenta Hardcore con Dj Be Real ed alcuni artisti emergenti, aprono il concerto a C.U.B.A. Cabbal.

"Ormai sono 30 anni che C.U.B.A. Cabbal calpesta i palchi italiani e del mondo.

La sua musica è forza, incoraggiamento e denuncia; un occhio oggettivo in un mondo che non piace; una voce contro il sistema che sempre più appare imperialista; un braccio armato contro i movimenti fascisti che dimenticano l’uomo per stupidi ideali.

La musica è mezzo di comunicazione, aggregazione e lotta."

Fonte: lacasadelrap.com

Sabato 23 Luglio

Gli Shijo X sono Laura Sinigaglia alla voce e ai sintetizzatori, Davide Verticelli alle tastiere e produzione, Manuel Aceto al basso, Federico Adriani alla batteria. 

3 album all’attivo, trasudanti pop electro acustico e triphop. Il sound della band, delineatosi in 10 anni di palchi, concerti, tour all’estero tra cui in Europa e in Brasile, open acts di un certo calibro, Brunori sas., Paolo Nutini, Afterhours, ricorda l’elettronica dei Massive Attack, inconfondibile nei toni di bassi corposi e dark synths. Sofisticata e colta, non passa inoservata la scrittura musicale della band: ci ricorda continuamente che ai controlli di questo viaggio ci siano quattro musicisti consolidati, capaci di unire la bellezza dell'estetica in note alla fruibilità del pop.

Per l'occasione il gruppo sarà accompagnato dal polistrumentista Davide Grotta.

Durante tutto il festival Dj Set by Livello Zero - Roma